FAQ

Registrazione

1) Per fare la spesa online è necessario registrarsi?
Puoi navigare sul sito e iniziare a fare la spesa online senza doverti registrare. La registrazione diventa necessaria per completare l'acquisto e chiudere l'ordine. La registrazione del tuo profilo personale ti consente di:
- memorizzare i tuoi dati senza doverli reinserire ad ogni spesa (potrai modificarli in ogni momento nella sezione "Profilo");
- consultare lo storico dei tuoi ordini;
- salvare il carrello della spesa per poterlo completare in un secondo momento.
2) Come posso registrarmi?
Puoi registrare il tuo profilo personale attraverso la sezione "Accedi" in home page inserendo i tuoi dati personali.
3) Ho cambiato l'e-mail: cosa devo fare?
Dopo aver effettuato il login con il tuo vecchio indirizzo di posta elettronica potrai inserire il tuo nuovo indirizzo e-mail nella sezione "Profilo".
4) Cosa posso fare se dimentico la password?
Se non ricordi più la password clicca su "Recupera password" all'interno della sezione "Accedi" e segui le istruzioni. Entro pochi minuti riceverai una e-mail contenente tutte le informazioni per inserire una nuova password d'accesso.
5) Posso cancellare la mia utenza?
Sì. Puoi cancellarti chiamando il numero attivo +39 0238585744 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 18.30 o scrivendo una email all'indirizzo todis@restore.shopping

PRODOTTI

1) Come vengono presentati i prodotti nel sito?
Tutti i prodotti sono associati a una scheda informativa e sono accompagnati da una foto. Le immagini e le informazioni, per quanto fedeli, potrebbero non essere perfettamente rappresentative di tutti gli attributi. Ti consigliamo di verificare sempre le informazioni e gli avvertimenti riportati sulla confezione del prodotto prima di procedere con l'utilizzo o il consumo. Tutti i prodotti sono mostrati e venduti con un prezzo comprensivo di IVA.
2) I prodotti presenti nel sito sono sempre disponibili?
La disponibilità dei prodotti in assortimento è verificata ed aggiornata costantemente. Ciò nonostante può succedere che al momento della preparazione effettiva della spesa, che avviene in un momento temporale successivo rispetto all'invio dell'ordine, qualche prodotto possa essere non disponibile. In questo caso ovviamente non ti verrà addebitato.
3) E' possibile cercare nel sito prodotti in base a particolari stili di consumo (esempio biologico, vegetariano)?
Nel nostro assortimento sono disponibili molti prodotti attinenti a specifici stili di consumo, ad esempio biologici, vegetariani, vegani, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti. Per velocizzarne la ricerca, puoi digitare direttamente nella barra "Cerca un prodotto" (in alto a sinistra dello schermo) il nome del prodotto seguito da una o più parole "chiave" (esempio "pasta senza glutine").
4) Cosa sono e come sono gestiti i prodotti a peso variabile?
I prodotti a peso variabile sono quelli che appartengono al reparto ortofrutta che vengono proposti in misure e pesi indicativi specificando il prezzo e l'unità di misura (Kg) delle relative confezioni. Il peso effettivo del prodotto a peso variabile acquistato si determina solamente al momento della preparazione definitiva della spesa e può variare fino al massimo del 30% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, il peso e l'importo che hai visualizzato nell'ordine di acquisto potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. L'esatto importo della spesa ti verrà comunicato tramite email e quindi addebitato sul metodo di pagamento selezionato esclusivamente al termine della preparazione definitiva della spesa.
5) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato. Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Todis.

PAGAMENTI

1) Quali sono le modalità di pagamento?
Puoi pagare la spesa online esclusivamente sul sito attraverso carta di credito, carte prepagate e Masterpass.
2) Posso pagare la spesa online in fase di consegna?
No, non è prevista alcuna forma di pagamento alla consegna della spesa online.
3) Posso pagare in contanti?
Non è possibile pagare in contanti. Il personale addetto alla consegna non è autorizzato a riscuotere contanti sotto nessuna forma per la spesa online.
4) Posso pagare con i buoni pasto o con i buoni spesa?
No, non è possibile pagare la spesa online con i buoni pasto.
5) Come funziona il processo di pagamento?
Al momento della conferma dell'ordine di acquisto viene richiesta una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta che non costituisce addebito) di un importo pari al totale dell'ordine visualizzato nel Carrello maggiorato del 5%.
Tale maggiorazione è volta a coprire:
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti da prodotti a peso variabile presenti nell'ordine (prodotti del reparto ortofrutta);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione.
I prezzi definitivi dei prodotti saranno calcolati al momento della preparazione della spesa e dell'emissione dello scontrino finale.
Al termine della preparazione definitiva della spesa viene inviata una richiesta di addebito per l'importo effettivo della spesa, al netto delle variazioni sopra specificate e dei prodotti risultati indisponibili, notificata attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'impegno iniziale di pre-autorizzazione viene annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
6) Perché il totale definitivo addebitato della mia spesa è diverso dal totale dell'ordine effettuato?
La differenza tra il totale definitivo addebitato e il totale dell'ordine visualizzato inizialmente in fase di pre-autorizzazione dipende da:
- Maggiorazione del 5% prevista nella richiesta di pre-autorizzazione
- Eventuale indisponibilità di prodotti al momento della preparazione definitiva della spesa;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dall'inizio o dalla fine di sconti o promozioni limitati nel tempo;
- Eventuali variazioni di prezzo derivanti dalla presenza nell'ordine di prodotti a peso variabile (prodotti del reparto ortofrutta);
- Eventuali variazioni di costi per il superamento delle limitazioni di acquisto per prodotti in promozione.

Nel caso di indisponibilità dei prodotti non ti verrà addebitato il prezzo corrispondente. L'importo di addebito effettivo della spesa viene calcolato al netto di quanto sopra specificato e viene notificato attraverso una email che contiene anche il riepilogo definitivo dei prodotti che ti verranno effettivamente consegnati.
L'importo iniziale di pre-autorizzazione viene successivamente annullato nei tempi tecnici previsti dall'Emittente della forma di pagamento selezionata (solitamente massimo 5 giorni lavorativi).
7) Come sono gestiti prezzi e promozioni nel sito?
I prezzi dei prodotti offerti in vendita nel Sito devono intendersi comprensivi di imposta sul valore aggiunto (IVA).
I prezzi dei prodotti e le promozioni presenti nel sito sono calcolati al momento della conclusione dell'ordine online in base ai prodotti inseriti nel Carrello. Non è possibile quindi garantire che il prezzo di uno o più articoli visualizzato in quel momento rimanga invariato fino alla preparazione effettiva della spesa e quindi all'emissione dello scontrino. Ad esempio i prezzi possono variare perché alcuni sconti e/o promozioni sono validi solo per un periodo di tempo limitato oppure perché sussistono limitazioni quantitative sulla promozione di uno specifico articolo.
Inoltre, eventuali meccaniche promozionali presenti nel Sito possono anche non coincidere con quelle effettuate nei punti vendita fisici di Todis.
8) Cosa devo fare per ricevere la fattura?
Se vuoi ricevere la fattura, clicca su “Mi serve la fattura” nella pagina della “Scelta del luogo di consegna”.

ORDINI

1) Quali sono le zone coperte dal servizio di consegna a domicilio?
La consegna a domicilio della spesa online è prevista solo sul territorio di Roma presso gli indirizzi all'interno del GRA, Civitavecchia e Fiumicino. Puoi comunque verificare se il tuo indirizzo è coperto cliccando sul pulsante CONSEGNA in alto nell'home page.
2) C'è un limite minimo di spesa per usufruire del servizio di spesa online e consegna a domicilio?
Per usufruire del servizio la soglia di spesa minima è di 20,00 Euro.
Tale soglia spesa è da ritenersi valida al netto di:
- costi di consegna;
- costi aggiuntivi per l'acquisto di acque e/o bibite superiore a 24 litri.
3) Cosa prevede la procedura d'ordine?
Affinché siano visibili prodotti ed informazioni corretti è importante selezionare la modalità di consegna a domicilio PRIMA di effettuare qualunque altra operazione. Dopodiché potrai inserire i prodotti nel carrello, scegliere il giorno e la fascia oraria e indicare l'indirizzo di consegna. Le fasce di consegna sono consultabili nella HomePage del Sito nella sezione “Prima Consegna”.

La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 7 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 8 dicembre 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata, puoi scrivere all'indirizzo todis@restore.shopping o chiamare il numero +39 0238585744.
4) Come avviene la conferma d'ordine?
La corretta ricezione dell'ordine di acquisto ti sarà confermata tramite email e Sms all'indirizzo e al numero che hai indicato nella pagina di "Riepilogo ordine". Successivamente, al termine della preparazione della spesa ordinata, che avverrà entro le 2 ore precedenti all'orario di consegna prescelto, ti invieremo una email con il riepilogo definitivo dei prodotti che verranno effettivamente consegnati e il prezzo definitivamente addebitato.
5) Posso annullare un ordine già inoltrato?
Puoi annullare il tuo ordine fino al momento in cui lo stesso risulta "Da preparare" nella sezione "Ordini" del sito. L'ordine è annullabile entro le ore 09:00 del giorno di consegna. Oltre questo termine, l'ordine non è più annullabile. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti scrivendo a todis@restore.shopping attivo dal lunedì al sabato o chiamando il numero +39 0238585744. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nella giornata di domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
6) Posso modificare un ordine una volta concluso?
No, un ordine concluso non può essere modificato. Puoi annullare il tuo entro le ore 09:00 del giorno di consegna. Oltre questo termine, l'ordine non può essere nemmeno annullato. Puoi annullare l'ordine nei tempi stabiliti scrivendo todis@restore.shopping o chiamando il numero 390238585744 attivo dal lunedì al sabato. Non è pertanto possibile richiedere l'annullamento dell'ordine nella giornata di domenica. L'eventuale annullamento dell'Ordine verrà confermato all'Utente tramite comunicazione e-mail.
7) Se abbandono il sito senza aver terminato un ordine perdo il contenuto del carrello?
Se avevi effettuato il login, all'accesso successivo troverai il contenuto del carrello così come lo avevi lasciato al momento dell'abbandono del sito e potrai completare l'ordine in qualsiasi momento. Se non avevi effettuato il login il carrello sarà vuoto e dovrai reinserire i prodotti.
8) Posso salvare la mia spesa pur non avendo completato un ordine?
Per accelerare il processo d'ordine da effettuare in un secondo momento puoi salvare i prodotti della tua spesa nel carrello, a patto che tu:
- ti sia registrato al servizio;
- abbia accettato i cookie;
- NON abbia cancellato la cronologia del tuo browser di navigazione.
Fatto ciò, al nuovo accesso al sito troverai il carrello nello stesso stato in cui l'hai lasciato, salvo eventuali indisponibilità sopraggiunte.
9) Come posso visualizzare lo storico dei miei ordini?
Nella sezione "Ordini" potrai visualizzare i tuoi ordini ed eventualmente riordinare quelli che riportano lo stato "consegnato" o "cancellato".
10) Cosa succede nel caso in cui alcuni prodotti ordinati non siano disponibili al momento della preparazione dell'ordine?
I prodotti non disponibili verranno decurtati dal totale della spesa ed evidenziati in fondo al documento che riceverai tramite email. Tuttavia, se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
11) Posso sostituire i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione effettiva della mia spesa?
Se in fase d'ordine, precisamente nella pagina "Riepilogo ordine consegna", hai dato il tuo consenso a ricevere prodotti con caratteristiche analoghe a quelli non disponibili, procederemo a sostituire in autonomia i prodotti risultati indisponibili al momento della preparazione dell'ordine. Selezioneremo i prodotti sostitutivi affinché siano il più possibile simili, seppur di marca diversa da quella selezionata, e con prezzo più vicino o inferiore a quelli originariamente selezionati.
12) Posso aderire alle attività di collezionamento con erogazione di bollini facendo la spesa online?
Sì, i bollini ti verranno erogati insieme alla spesa e consegnati insieme alla stessa. Per ritirare i premi recati presso il punto vendita.

CONSEGNA

1) Quali sono le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio di consegna?
Le fasce di consegna sono consultabili nella HomePage del Sito nella sezione “Prima Consegna”.
La prenotazione della consegna può avvenire o per il giorno stesso dell'effettuazione dell'ordine o, al massimo, per i 7 giorni successivi al momento dell'ordine. Sono esclusi i giorni festivi (1 gennaio, Pasqua e Pasquetta, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 25 e 26 dicembre). Non è escluso che il servizio sia attivo in talune Aree di copertura anche la domenica (in tal caso l'opzione risulta tra quelle disponibili nel Sito). Puoi modificare le tue scelte prima di confermare l'ordine di acquisto e completare il pagamento.
2) Posso verificare se ci sono disponibilità di consegna prima di riempire il carrello?
Certo, puoi verificare le disponibilità di consegna direttamente in home page del sito, in alto a destra vicino alla barra di ricerca. Qualora visualizzassi il messaggio "Consegne esaurite" significa che tutte le consegne al momento disponibili sono già state prenotate.
3) È possibile ritirare la spesa effettuata online in un punto vendita Todis
No, non è possibile ritirare la spesa effettuata online presso un punto vendita Todis.
4) Quanto costa la consegna?
Il costo della consegna è aggiuntivo rispetto al costo dei prodotti e non contribuisce al raggiungimento della soglia di spesa di 20€. Per il servizio di consegna vengono applicati i seguenti costi:
5,90€ per spese tra 20,00€ e 94,99€;
2,90 per importo di spesa superiore a 95€.
A prescindere dalla fascia di importo della Spesa, al Consumatore Utente è applicato un costo aggiuntivo pari a € 0,50 (Euro zero virgola cinquanta) per la Consegna di fardelli di liquidi oltre il secondo fino ad un massimo di quattro fardelli complessivi (il "Costo Aggiuntivo"); ovvero: a prescindere dall'importo complessivo della Spesa due fardelli sono sempre compresi nel Costo Consegna, ai successivi due fardelli (il numero massimo complessivo è quattro) è applicato un Costo Aggiuntivo di € 0,50 cadauno.

(Es.1 Spesa complessiva di € 58,00 con due (2) fardelli; Costo Consegna € 5,90; nessun Costo aggiuntivo; totale costi € 5,90).
(Es.2 Spesa complessiva di € 79,00 con tre (3) fardelli; Costo Consegna € 5,90; Costo Aggiuntivo € 0,50; totale costi € 6,40).
(Es.3 Spesa complessiva di € 112,00 con quattro (4) fardelli; Costo Consegna: € 2,90; Costo Aggiuntivo € 1,00; totale costi € 3,90).
5) Cosa comprende il servizio di consegna?
Il servizio di consegna comprende:
- la preparazione della spesa;
- i sacchetti contenenti la spesa;
- il trasporto con mezzi ibridi (a ridotto impatto ambientale) a temperatura controllata;
- la consegna in tutto il CAP senza sovrapprezzi legati al chilometraggio;
- la consegna al piano senza costi aggiuntivi.

Dal servizio di consegna sono esclusi i costi relativi ai sacchetti contenenti i prodotti freschissimi (es. buste biodegradabili per ortofrutta venduta sfusa) in ottemperanza all'obbligo introdotto dSDal D.lg. n.91/2017
6) Esistono limiti per la consegna come quantità o peso?
Si possono acquistare fino ad un massimo di 48 litri di liquidi (ad esempio: acqua, bibite, succhi di frutta, birra, vini e spumanti) combinandoli tra loro. A prescindere dalla fascia di importo della Spesa, al Consumatore Utente è applicato un costo aggiuntivo pari a € 0,50 (Euro zero virgola cinquanta) per la Consegna di fardelli di liquidi oltre il secondo fino ad un massimo di quattro fardelli complessivi (il "Costo Aggiuntivo"); ovvero: a prescindere dall'importo complessivo della Spesa due fardelli sono sempre compresi nel Costo Consegna, ai successivi due fardelli (il numero massimo complessivo è quattro) è applicato un Costo Aggiuntivo di € 0,50 cadauno.

(Es.1 Spesa complessiva di € 58,00 con due (2) fardelli; Costo Consegna € 5,90; nessun Costo aggiuntivo; totale costi € 5,90).
(Es.2 Spesa complessiva di € 79,00 con tre (3) fardelli; Costo Consegna € 5,90; Costo Aggiuntivo € 0,50; totale costi € 6,40).
(Es.3 Spesa complessiva di € 112,00 con quattro (4) fardelli; Costo Consegna: € 2,90; Costo Aggiuntivo € 1,00; totale costi € 3,90).
7) Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
In caso di prima consegna fallita, verrai contattato dal personale incaricato per riprogrammare la seconda consegna entro la stessa fascia oraria prescelta del giorno della consegna. Se anche questa non andasse a buon fine, la merce rientrerà definitivamente nei nostri magazzini e non ti verrà restituito il costo della spesa.
8) Cosa posso fare se nella spesa che mi hanno consegnato ci sono difformità (esempio articoli danneggiati, prodotti scaduti, articoli mancanti)?
Se noti delle difformità sui prodotti consegnati (esempio: articoli con confezioni danneggiate, prodotti scaduti alla data di consegna, articoli mancanti rispetto allo scontrino), puoi contattare il Servizio Clienti inviando un'email –specificando il numero dell'ordine ed allegando ad esempio una foto dell'articolo danneggiato – all'indirizzo todis@restore.shopping, chiamare il numero +39 0238585744 o utilizzando il form presente nella sezione Contatti.
9) Quando vengono rese disponibili nuove fasce di consegna?
Al termine di ogni giornata vengono in automatico rese disponibili le 3 fasce di consegna di un nuovo giorno.
Oltre a questo, il sistema viene costantemente aggiornato al fine di rendere disponibili nuove prenotazioni derivanti dall'eliminazione di eventuali ordini non andati a buon fine.

Informazioni sulla spedizione

* Da lunedì al sabato consegna in giornata

da 0 a 94,99€
5.90€
oltre 95€
2.90

Seleziona l'indirizzo corretto

Scegli l'indirizzo corretto tra le seguenti opzioni: